Nel momento in cui decidiamo di mettere in ordine una stanza della casa o dell'ufficio attiviamo un processo di pulizia interiore perché eliminiamo " oggetti " oramai inutili che occupano spazio e magicamente dentro di noi puliamo testa e corpo nello stesso istante, l'oggetto superfluo da buttare diventa un pensiero negativo che eliminiamo.
Tutto questo può sembrare impossibile ma provate per un istante ad immaginare come vi sentite dopo aver riordinato il cassetto della scrivania o una libreria, la sensazione di gioia e compiacimento per il lavoro eseguito aumenta la fiducia in noi stessi e ci sembra di aver preso parte al gioco dell'universo, abbiamo trovato un posto giusto per un breve istante della nostra esistenza.
Attenzione perché questa sensazione vissuta può essere richiamata dalla nostra coscienza e generare quella simpatica armonia che troppo spesso ci manca perché siamo sempre di fretta e la nostra testa pensa in maniera unidirezionale a come portare avanti la nostra vita globalizzata.
Il potere del riordino ti aiuterà a vivere meglio e soprattutto ti accorgerai che puoi fare a meno di quasi l'ottanta per cento di quello che hai accumulato fino ad oggi.
una cosulenza sulla pratica del riordino può essere svolta solo dopo una prima visita del luogo interessato e prevede di stabilire un procedimento basato sullo studio della casa o di alcune zone della stessa che maggiormente presentano il problema.
Il costo puo essere determinato solo dopo la prima visita e successiva la stesura della scheda di riordino.